Diego Cignani

Technology Consulting

Le aziende devono ricorrere all'utilizzo di sistemi e sopratutto servizi informatici per soddisfare la loro esigenza di efficienza e competitività.

Spesso determinate decisioni (come ad esempio quelle relative alla scelta delle caratteristiche che devono avere le apparecchiature informatiche ed i servizi che si vogliono implementare), vengono affidate a personale interno con una mediocre conoscenza del settore, facendo spendere inutilmente denaro per poi doverne nuovamente spendere nel momento in cui iniziano a verificarsi i problemi.

Il mio compito è quindi questo: guidare le aziende nel corso di progetti di innovazione affinchè il loro denaro venga utilizzato esclusivamente per beneficiare del miglior rapporto qualità/prezzo e in linea con gli obiettivi prefissati, mettendo a disposizione tutta una conoscenza ed un'esperienza ventennali.

Il consulente informatico è una figura professionale che si avvale di varie conoscenze del settore ed è quindi in grado di risolvere nel modo migliore anche le problematiche quotidiane che solitamente impediscono o rendono difficoltoso il lavoro.

Il mio compito è inoltre quello di seguire tutte le novità del settore per essere sempre aggiornato su ciò che offre il mercato e le nuove tecnologie da mettere prontamente a disposizione del cliente.

Non ho alcun legame commerciale e nessun vincolo di brand: per me non esiste qualcosa di più conveniente da vendere, perché non ho alcun impegno commerciale con grandi distributori. L’unico criterio in base da cui scegliere è l'individuare quello che serve realmente al cliente.

Per aziende e privati che abbiano necessità di consulenze ed assistenza frequenti, posso attivare vantaggiosi contratti mensili, semestrali od annuali.