Esistono Software, esistono Software House ed esiste il Consulente Software.
Quali sono le differenze?
Il consulente software offre ottimi vantaggi
- I costi sono adeguati alle diverse realtà e sono più accessibli, perchè liberi dalle spese di gestione del personale.
- La flessibilità è migliore, negli orari e nella gestione dei progetti.
- L'approccio al Cliente è più umano, perchè svincolato da sovrastrutture gerarchiche. Il consulente è l'unica figura professionale a cui interfacciarsi, non ci sono quindi intermediari tra problema e soluzione.
- Il dialogo che nasce tra consulente e cliente aiuta a capire meglio le soluzioni proposte fino al loro completamento, formazione compresa.
L'outsourcing del personale è sempre più una realtà che si sta consolidando.
La scelta dei propri partner di lavoro si fonda sempre più sulle qualità umane e sulla capacità di relazione, oltre che sulla professionalità e l'intuito innovativo.
Qualità che un buon consulente deve avere per affermarsi sul mercato.
Quindi, più che differenze ci sono esigenze diverse da soddisfare.